La gengiva è una componente fondamentale del nostro sorriso, molti pazienti non sono consapevoli di avere la piorrea o la gengivite e ignorano quanto possano essere pericolose per i propri denti, poiché se non intercettate tempestivamente e non curate, possono causare la perdita dei denti per una eccessiva mobilità.

01
SALUTE GENGIVALE

La piorrea è una malattia infiammatoria che fa ritirare le gengive e l’osso intorno ai denti. Ne soffre il 60% degli italiani e colpisce prevalentemente persone di età tra i 35 e i 45 anni. E’ una malattia particolarmente insidiosa, poichè si sviluppa in modo lento e progressivo distruggendo i tessuti che sostengono i denti. Ricerche recenti hanno evidenziato che in presenza di infiammazione gengivale, aumentano i rischi di malattie cardiache, peggioramento del diabete e sviluppo di infezioni respiratorie! Fate sempre attenzione, poichè l’infiammazione della bocca può definirsi anche come fattore di rischio di patologie cardiovascolari, come l’aterosclerosi.

02
PREVENZIONE

Richiedi una visita per la prevenzione delle malattie delle gengive che si avvale del PROTOCOLLO SUPERGUM. Noi sfruttiamo la tecnologia laser che rispetto alla terapia classica ha molti benefici. Li vuoi conoscere? Eccone alcuni! Avrai una guarigione più veloce, un ridotto sanguinamento rispetto al bisturi, una biostimolazione sul tessuto osseo e sulla gengiva. Avrai la possibilità di salvare i denti molto mobili e soprattutto, non interagisce con problemi di salute o l’assunzione di farmaci.

03
TRATTAMENTO PROFESSIONALE

Contestualmente all’igiene domiciliare, potrai effettuare la fluoroprofilassi laser, che servirà per stabilizzare la struttura cristallina dello smalto, rendendolo più resistente agli acidi responsabili della carie.

Conosci tutte le nostre soluzioni dentali?

Call to action additional text

TRATTAMENTI

Richiedi subito il tuo appuntamento

Lasciaci il tuo numero di telefono e ti chiameremo per concordare la tua prima visita