L’apparecchio dentale, con brackets in metallo, ha da sempre indotto pazienti adulti a rinunciare a migliorare la propria estetica del sorriso, poichè troppo scomodi o appariscenti. L’ortodonzia invisibile è una tecnica recente che offre soluzioni personalizzate riducendo notevolmente l’impatto estetico. Fissa un appuntamento chiamando il numero 071 7928765 e studieremo il tuo caso. Con l’apparecchio invisibile avrai denti allineati senza i disagi degli apparecchi classici.

Che vantaggi ha l'ortodonzia invisibile?

ESTETICA

Quando parliamo di ortodonzia, la componente estetica è fondamentale per i pazienti. Le mascherine trasparenti rendono tale aspetto impagabile. È un sistema che consente una vita normale a coloro che temono l’apparecchio a causa della sua estetica.

COMFORT

Grazie al loro materiale non provocano ferite o graffi in bocca. Le mascherine si adattano perfettamente dal primo momento e sono rimovibili, quindi possono essere facilmente rimosse per mangiare.

IGIENICO

Puoi spazzolare i denti o passare il filo interdentale come al solito, rimuovendo le mascherine durante l’igiene quotidiana. Quando la rimuovi, puoi pulire comodamente gli allineatori per mantenerli in perfette condizioni

TRATTAMENTO INVISIBILE: COME FUNZIONA

La scelta del trattamento migliore per correggere l’errata posizione dei denti, dipende da molti fattori. Il nostro specialista, grazie all’ausilio dello scanner, del computer e della stampante 3D, elabora il caso di ogni paziente per offrirgli la soluzione personalizzata, mostrandogli il movimento dei denti nel tempo e, il risultato finale, prima di avviarlo.

ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile è un sistema popolare soprattutto tra adolescenti e adulti. Gli allineatori sono delle sottili mascherine realizzate con uno speciale polimero. Il fatto di non utilizzare apparecchi metallici per allineare i denti è un grande vantaggio dal punto di vista estetico. Gli allineatori, permettono di spostare e raddrizzare gradualmente i denti nella posizione desiderata, utilizzando forze leggere e controllate. Per ogni paziente viene prodotta una serie personalizzata e numerata di allineatori, sulla base delle impronte dei denti eseguita dal dentista. Sono rimovibili e vengono cambiate circa ogni due settimane, realizzando movimenti lievi e indolori. Ogni allineatore ha una funzione specifica quando si tratta dello spostamento dei denti, quindi sono leggermente diversi per ogni fase.

Quando viene eseguito un trattamento ortodontico invisibile, è essenziale seguire i consigli del nostro specialista. E’ possibile rimuovere gli allineatori per mangiare e per la quotidiana igiene orale. Questa possibilità è un vantaggio, ma richiede impegno e la collaborazione del paziente; infatti occorre ricordare che questo sistema, per svolgere correttamente la sua funzione, deve essere tenuto in bocca tutto il tempo necessario indicato dal dottore.

 

APPARECCHIO INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile consente ai nostri pazienti di godere di un dispositivo estetico, confortevole e igienico. Il più moderno trattamento per allineare i denti che riesce a migliorare l’estetica del tuo sorriso in tutta sicurezza. Conosci i nostri casi e scopri i loro grandi vantaggi sulla bocca dei nostri pazienti. Richiedi un appuntamento online o chiamaci al numero 0717928765 e studieremo il tuo caso in modo che tu possa sfoggiare il tuo miglior sorriso di sempre.

Richiedi subito il tuo appuntamento

Lasciaci il tuo numero di telefono e ti chiameremo per concordare la tua prima visita